giovedì 2 aprile 2015

Massi, sei tornato nei miei sogni questa notte.ma non è stato un bel sogno..
forse ancora oggi dopo tutti questi anni,non ho ancora metabolizzato la tua lontananza..il tuo abbandono..la tua separazione..la tua assenza-
sai che non so come si dice quando un figlio si allontana dalla mamma e non la vuole più ne vedere ne sentire..c'è un aggettivo che sintetizza tutto questo?


Eri piccino, nel sogno...
io ti stringevo al cuore ( come orgogliosa e  felice di te ho sempre fatto..), .il tuo piccolo corpicino riscaldava il mio cuore..
tu ti dimenavi, non volevi il mio abbraccio,
poi nel sogno caos,lo ricordo appena..
quel che invece ricordo bene, è il finale del sogno..
tu che prendevi tutte le tue cose e te ne andavi da casa....
mi dicevi; mamma io trasloco ..vado via...
l'hai fatto davvero da "grande", mi hai lasciata piangente in mezzo ad una strada,  non ti sei neppure girato a salutarmi...


lo so,non ci riuscirò mai, nn supererò mai questo abbandono, ferita sempre aperta...e come nel sogno, piango sola col mio immenso dolore..
non parlo più di te, non racconto più di te...a nessuno..
faccio fatica nominare il tuo nome..perchè non è vero che tutto passa.. ma è vero che a volte si trasforma..

sei diventato un "qualcosa" solo mio... e nessuno capirebbe!!
i ricordi sono assolutamente dentro di me, come una seconda anima... una vita mia..
ti voglio bene,
mamma






Nessun commento:

Posta un commento