mercoledì 18 novembre 2009

..persone false...


Chi di noi non ha incontrato nel proprio percorso di vita, qualche persona falsa?
Anch'io ne ho incontrate davvero diverse. La vita ti da la possibilità di fare vari incontri, in molte strade con tante viuzze con percorsi diversi: puoi incontrare, se sei fortunato,  gente con l'amore dentro, in realtà non son proprio tante, e farai incontri "fortunati" con  gente  odio e con rancore fin dentro al midollo. Ma le più orribili sono le persone false. False davvero. Di loro non ti puoi fidare. Sono quelle che ti fanno  credere di essere le uniche non ancora corrotte da questa società. e tu ci credi. perchè loro ti guardano dritti agli occhi,addirittura senza abbassare lo sguardo. e sarà solo l'esperienza che ti sa dare questa ns vita terrena, a farti  capire guardandole nel loro insiene, cosa c'è veramente  dentro di loro. Costoro sono ancora più false e inquinate e schifose della spazzatura. In pratica persone str........ travestite da brava gente. Persone che hanno il coraggio di mentirti guardandoti fisso negli occhi e sapendo che ti stanno ferendo profondamente. Persone che giocano con i tuoi sentimenti, persone pronte a spergiurare sulla loro madre..pur di ottenere qualsiasi cosa... ed il peggiò è che a volte riescono  pure ad ottenerla! . Persone che ti affascinano perchè credi che loro sanno in cosa credere, perchè sanno cosa vogliono, perchè parlano dell'amore in modo favoloso ma fanno pena. perchè parlano così per convincere sé stesse di essere diverse da quello che sono, di essere migliori, e lo credono davvero e sanno farti sentire piccola,insulsa perchè non sei cm loro. Persone che dicono di non giudicare le altre persone soltanto vedendole o conoscendole poco ma invece le giudicano e con pregiudizio, senza neppur sapere  la più minuscola cosa di loro. Persone che ti raccontano sempre bugie.. del tipo sono fuori casa, ci sentiamo appena arrivo, e poi scopri che se ne stavano tranquillamente davanti al pc di casa. Persone che ti dicono che ti vogliono bene, scopri che lo dicono a tutti/e ma non per sentimento, ma per "lecchismo".. Persone che che ti dicono CONTA su di me, in ogni momento,quando vuoi.. e invece quando le cerchi, purtroppo; ma proprio da pochi istanti sono impegnate in qualcosa di urgentissimo... che non possono non fare.
Persone che nel vero momento di un qualsiasi bisogno SPARISCONO.
..
Persone che ti sembrano le migliori al mondo ma sono più minuscole di una pulce. E quando scopri quello che sono veramente per colpa loro non potrai mai più fidarti del mondo...
"Le parole false non sono un male tanto in se stesse, quanto perché infettano l'anima col male"e, la "dura" esperienza di vita  pian pianino ci riporta ache alla verità..e forse alla fine riusciamo pue a distinguere il buono dal marcio:
Si vedrà che la persona falsa non ha alcuna stabilità né personalità: poiché ama o odia, si rallegra o si addolora non in base ad un proprio sentimento ma assumendo, come uno specchio, emozioni e atteggiamenti altrui.


L’uomo falso è tale che, se critichi un tuo amico davanti a lui, dirà frasi del tipo: “Sei arrivato tardi a riconoscere la sua natura; a me fin da subito non piaceva”.

Ma se poi, cambiando improvvisamente, ti metterai a elogiare l’amico, egli si dirà felice di ciò, arriverà a ringraziarti a nome suo e lo definirà persona affidabile.

L’uomo falso, come un polipo, si adatta alle situazioni.
E nel mezzo di tanto letame, vuole Iddio che esistano anche persone splendide, speciali... poche, pochissime, ma ci sono..
e allora viviamo per queste persone, per quelle che ci vogliono bene davero, per quelle che non fingono con noi, per quelle che quotidianamente attraverso anche grandi o piccoli gesti ti dicono;
CI SONO...

Nessun commento:

Posta un commento