venerdì 8 gennaio 2010

SCATOLE VUOTE


Questa storiella inizia quando una mamma rimprovera sua figlia di cinque anni perche' ha sciupato un rotolo di carta costosa color rosso.

Siccome le finanze erano precarie la madre si irrito' ancor di piu' quando scopri' che sua figlia aveva utilizzato quella carta per avvolgere il pacco regalo per un destinatario segreto.

Comunque sia il giorno stabilito la bambina offrì lo stesso alla sua cara mamma il regalino nella carta color rosso dicendole: " Ecco mamma e' per te "

La madre a disagio per la sua reazione esagerata nei giorni precedenti aprì il regalo solo per scoprire che era una scatola vuota.

Si rivolse a sua figlia in modo aspro dicendole:" Non lo sai ragazzina che quando si offre un regalo a qualcuno ci deve essere qualcosa nella scatola?"

La bambina rispose a sua mamma : " Oh mamma la scatola non e' vuota, l'ho riempita stracolma di baci prima di chiuderla".

La madre profondamente sconvolta cadde in ginocchio prese sua figlia tra le braccia chiedendole di perdonarla per le parole aspre che aveva pronunciato e la collera che aveva manifestato.

Non molto tempo dopo la bambina perse la vita in un tragico incidente e si narra che la madre conservo' tutta la vita quella scatola sul suo comodino.

Ogni volta che doveva affrontare un momento difficile o era scoraggiata apriva la scatola e prendeva un bacio immaginario ricordandosi con quanto amore sua figlia ce lo aveva messo.

La realta' della vita ha fatto in modo che ognuno di noi abbia ricevuto un simile regalo avvolto in una carta color rosso.

Questo regalo e' pieno di baci e dell'amore incondizionato della nostra famiglia o dei nostri amici.

Quanto fa bene a tutti apprezzare questo e ricambiare generosamente.

Nessun commento:

Posta un commento