sabato 13 febbraio 2010

FIGLIO MIO..


Figlio mio, dal silenzio dei pensieri per farti arrivare la voce del mio amore più che le parole.

una simbiosi incredibile che mi fa quasi paura e mi rende consapevole di una verità che conosco da quando ho saputo che “c’eri” …

il miracolo della vita un evento così straordinario che ti penetra il corpo la mente il cuore e rimane come un sigillo per l'eternità.

intensità e unicità di un prodigioso legame che domina solo per amore avverte ogni respiro ogni palpito ogni sguardo ogni spasimo

traboccante del tuo esserci appagata del tuo viaggiare negli infiniti attimi del tempo

qualche o troppe volte insistente nel consiglio ostinata nella pretesa di preservarti prima del tempo avverso dalle lotte delusioni sbagli e dolore

ma l’istante che passa è l’abile maestro che plasma il tuo essere persona unica ed irripetibile così come Dio ha desiderato che l’uomo fosse.

mantieni la purezza del cuore che traspare dai tuoi occhi,

cerca sempre il tuo bene ma che non faccia male mai ad alcuno

generoso nel donarti e semplice nel ricevere

sincero nel dire e accogliente nell’ascoltare

appagato del poco da condividere sempre con generosità

ricerca nei valori essenziali della vita le tracce del tuo futuro

ama senza riserve e se necessario anche con sacrificio

non cedere alle lusinghe delle apparenze

dubita del fascino della perfezione

prova stupore del filo d’erba che danza e suona con il soffio del vento

ospita con accoglienza diversità e fragilità

ricordati del soffio dello Spirito che ci rende immagine e somiglianza di Dio.

chiedi con la preghiera e non provare vergogna della tua fede

coltivala come un campo falla crescere come un giardino

Sii seme nella fertile terra della vita, sii germoglio sii spiga di grano sii pane da spartire …

non correre…fermati…fa silenzio dentro di te..ed ascolta quello che solo un silenzio di luce fa vedere e sa comunicare.

non controllare l’amore

sgorga e fluisce come una sorgente copiosa e incontrollabile

sorge quieto come l’aurora e diventa intenso come la pioggia e appagante come un raggio di sole che attraversa il bosco

non lasciare mai che diventi irraggiungibile fecondalo della tua essenza

ci sarò sempre…e ancora sempre…

Ti tendo le mie mani e ti offro il mio cuore di mamma


Lettere dal Cuore

Nessun commento:

Posta un commento