mercoledì 30 gennaio 2019


la vita; quello che  si vede è quello che esiste ..
quello che fa male soffoca nel petto..
e se non si vede non c'è dramma..
nessuno sospetta.nessuno incoraggia
nessuno compatisce
Ci sono dolori che non passano mai.. ti tengono compagnia si materializzano.. li senti talmente forte che riesci pure a toccarli..
ti accompagna un'ombra.. la vedi, la senti.. il fruscio alle tue spalle ..
ti cammina vicino..sei tu e il tuo dolore..

e chi conosce il mio dolore?
NESSUNO..o meglio chi lo conosce lo ignora.mi ignora..
sola semplicemente sola.. con le mie ombre i miei pensieri i miei ricordi.
Emozioni.sensazioni  che spesso vorrei far  rimanere seppellite sotto il peso degli impegni e delle attività quotidiane ..sotto la routine della vita di tutti i giorni e invece..quando sono sola esplodono e prendono forma ed espressione,
alimento il ricordo ..chiudo gli occhi  ed ecco  i gesti quotidiani. il suono della voce.. i lineamenti del volto..le mani..oddio si le mani. lunghe ed ossute..quelle mani che vorrei tanto stringere ancora.. quelle mani che mi hanno stretta ..
mi rivedo mentre ti accarezzo la testa mentre eri stesa sul lettino d'ospedale in preda a dolori atroci.. non trovavi pace..io cercavo di donarti un pò di sollievo con tenere carezze..il cuore che mi pulsava forte, la paura di perderti...l'angoscia mi divorava.tremavo avevo paura..
ho voglia di chiamare forte MAMMA. .in attesa di una tua risposta, di un tuo MA DAI..sono qua...
Mamma sei il mio AMORE..sei la forma più alta..sei ....
mi capita ancora sai di prendere il cell in mano per chiamarti..per raccontarti per sentirti..
mi manca tutto di te.. ma proprio tutto...
Ho voglia di raggiungerti. di farmi piccola, di racchiudermi accanto a te..
la vita non ha mica senso sai, almeno la mia ..
Come affrontare giorni mesi anni .sempre tutti uguali..sempre sola?
Tu sola conoscevi i miei pensieri, a te potevo raccontare dello squarcio al mio cuore mai rimarginato..
Domenica sera sono passata vicino al paese dove abitava Max prima di trasferirsi..ho avuto un attacco di panico.. mi sono chiusa in un silenzio ... freddo gelo..lacrime ..una nostalgia di lui..di questo ragazzo "antipatico" alto e magro..che non vuole starmi vicino..o non può...
non devo essere felice, non devo essere serena..
devo vivere di ricordi, di rimpianti..
devo pagare.....







Nessun commento:

Posta un commento