lunedì 24 settembre 2012

la mia via della croce

No, non l'ho mai fatto e so che mai lo farò,anzi mi infastidisce  proprio pure il pensiero.e disprezzo chi lo fa...
Sento come un dolore al petto..come un urlo che  mi sale da dentro... si soffoca subito alla gola,è   "solo" un aborto di pensiero;
imprecherei contro il mio Buon Dio! perdonami...perdona se a volte penso male (ma solo a volte), se a volte la fede vacilla (più di qualche volta), se a volto ti chiedo di ricordarti di me (tante volte), se a volte ti supplico di guardare in giù.. e se... e ancora i se che conosci tu....
so che la mia sofferenza è niente  al confronto di tante altre.. ma..a volte mi sento sola, tradita..
ci sono giorni,tipo ieri che mi basta solo un suono, una nota che mi riporta  dolorosamente ai ricordi  con massimo ad un piccolo  frammento del ns vissuto, del suo visto antipatico,perchè il suo è un viso da vero  piccolo str...
e vado un panico,in ansia in depressione.mi sale un forte mal di testa,che non vuole passare..non vuole andarsene, mi vuole tenere compagnia nella sua assenza..

massimo,massimo,massimo...
mio solo unico costante pensiero,anima mia..figlio mio,dolore mio,
è una "passione" anche questa,, un camminare sulle spine, un portare una croce pesante..una via crucis interminabile..cammino scalza in un percorso di ghiaia..e di spine
la mia via crucis non richiede 14 stazioni, la mia via crucis ne conta una...
….”nella  Via Crucis ci sono le tre cadute,ma anche la Veronica e il Cireneo che ci aiutano ad arrivare alla resurrezione!”...
Ah Gesù...

La Madre.


Maria incontra il Figlio sulla via della Croce. La croce di Lui diventa la croce di Lei, l'umiliazione di Lui è la sua, l'obbrobrio pubblico diviene quello di Lei. E' l'umano ordine delle cose. Così lo debbono sentire coloro che la circondano e così lo coglie il suo cuore: "...A te pure una spada trapasserà l'anima" ...



in fondo al  mio cuore c'è solo  una triste melodia.



               





Nessun commento:

Posta un commento