martedì 26 aprile 2011

e invece no...

Si, questa volta mi sono "impercettibilmente" sbagliata..
Sivia è venuta al mattino della Santa Pasqua..
è entrata timida in casa, quasi in punta di piedi.con un sorriso triste..
e ho capito,
mi sono dispiaciuta.
l'ho subito baciata ed abbracciata, lei è mia figlia, la mia piccola gioia...
Anche lei soffre di questa situazione, e forse lei più di me non sa come fare,perchè anche se ha 25 anni è piccola, e forse ancora non sa come affrontare tutte queste situazioni che assomigliano a strani fili di rete,che tra di loro si intrecciano, ma senza mai un contatto..senza mai cercare di "raddrizzarsi"..
sono fili stesi. a volte fin troppo tirati,quel che immagino è che prima o poi dovranno spezzarsi, che prima o poi qualcuno dovrà pur cercare di riafforzarlo,di renderlo magari prima fune, perchè questo di tutti noi, compreso Massimo è un falso equilibrio.è un camminare sapendo che c'è sempe un vuoto sotto di noi..e che il filo è sottile..fin troppo sottile.fragile..sembra seta..
perchè non si può continuare a camminare su questo filo, senza non cadere prima o poi, senza non farsi male, perchè sotto non c'è nessuna rete che ci possa attenuare la caduta e lasciarci del tutto indenni...

mi son goduta la mia stellina, l'ho vista bella come il sole. ma forse è anche più bella dentro..
so che mi vuol bene, so che per lei è dura, so che non vuole prendere posizioni, tra me,suo padre e suo fratello, non ne uscirebbe indenne.
so che aspetta che suo fratello possa maturare, che possa realizzare cosa sta gettando via.cosa sta perdendo... e che forse prima di tutto aspetta che MASSIMO possa capire dentro se stesso.. e ci vorrà ancora del tempo..
poi si vedrà..

Amo mio figlio, lo sogno, lo voglio, desidero vederlo, voglio abbracciarlo.
ma se dovrò aspettare ancora un pò aspetterò...

perchè;

Inventerai che non hai tempo
Inventerai che tutto è spento
Inventerai che ora ti ami un po' di più
Inventerai che ora sei forte
E chiuderai tutte le porte
...Ridendo troverai una scusa
Una in più..

E il mio ricordo ti verrà a trovare quando starai troppo male
Quando invece starai bene resterò a guardare
Perché ciò che ho sempre chiesto al cielo
È che questa vita ti donasse gioia .....

e che tu abbia gioia amore mio!!!

Ieri sera abbiamo festeggiato la Pasquetta con la mia tatina bella e il suo moroso ;-)

ho vissuto ogni istante..
ho carezzato i capelli di Silvia,
mi sono sentita FELICE,
ho toccato il cielo..

so che ho commesso nella mia vita diversi errori anche con lei, ma da ieri so che con mia figlia, la strada è tutta in discesa...

TI AMO SILVIA...

so che ci capiremo, so che ci ritroveremo ogni giorno un pò di più..

ieri è stata una serata in "famiglia"
avevo preparato le lasagne con i bruscandoli..
le verdurine grigliate..
le costicine, la straecca, le costate.. ai ferri..
e del buon vino..

ha regnato tanta serenità...
era "quasi" una famiglia completa..serena..
e io avevo il cuore colmo, straripante di felicità...



ho pensato Dio sei grande!!!

Nessun commento:

Posta un commento