giovedì 16 giugno 2011

pensieri in ordine sparsi..





Non perdere l'occasione di dire ti voglio bene. non perdere l'occasione per chiedere scusa...

a volte il nostro egoismo è così forte, prepotente, che non ci fa scorgere quello che realmente conta nella vita..

nella vita contano le piccole cose, i piccoli gesti, i piccoli segnali..

un sorriso, un abbraccio, un bacio, una tenerezza,una piccola attenzione,

una parola dolce

ci portiamo dietro sacche colme d'astio, di rancori mai sopiti,non vogliamo alzare il velo, non vogliamo scorgere la verità, che magari è un'altra verità, non è quella che desideriamo o che ci aspettavamo. ma è la relatà della vita.

bisognerebbe imparare che non tutto va come noi desideriamo,però dobbiamo accettare,perchè questo ci dona la vita,perchè alternative non ne esistono, o se esistono non è detto assolutamente che possano essere migliori di quello che vogliamo.

bisognerebbe ogni tanto ricordare che esistono anche dei valori, il valore di una famiglia, il valore di un amico, il valore del nostro vissuto, del nostro tempo..

non è facile vivere, è più facile cercare di sopravvivere..è troppo facile non vivere dimenticando.omettendo...facendo finta che..

a volte si vive una vita non propria, si vive la vita che ci sembra più facile, dove possiamo sopportare, tollerare tutto. ma dove dimentichiamo

che oltre a noi ci sono anche gli altri; le persone..

imparare a guardare oltre l'orizzonte, imparare a percepire anche le altre sfacettature della vita...il bene e il male, hanno colori e sapori diversi, non devi metterli tutti nello stesso cestino, devi distinguerli.devi saper dividerli..

ieri è il passato l'oggi è il presente, ma devi impegnarti fin da ora affinchè il tuo domani possa possa essere migliore..

imparare ad amare, imparare a perdonare

impara il significato del tempo.tutto passa tutto scorre, tutto si trasforma. certi attimi non tornerano più.e possono essere porprio quegli attimi che rimpiangerai per tutta una vita..

è tuo dovere impegnarti per avere piena consapevolezza di ogni tua azione.

se vuoi essere un uomo devi imparare a vivere da uomo..

Nessun commento:

Posta un commento