mercoledì 20 luglio 2011

musica come parole...

Chissà perchè ad ogni persona che incontriamo nella nostra vita, e che ci lascia un segno sebbene piccolo, riusciamo sempre ad associare una canzone diversa.. la musica ci lega ai ricordi.. a dei momenti visssuti...nel bello e nel brutto. nella gioia e nella tristezza..
Il ricordo di un sentimento è difficile da catturare, proprio come una farfalla, e allora ecco che come per magia la musica ci riporta, con le sue note, a quelle emozioni che abbiamo vissuto, più o meno intense.. 
Musica che porti nel cuore. che senti nell'anima...Musica come emozioni, come sapori, come odori.. musica come lacrime, musica come sorrisi..
musica come parole non dette..
A chi non è mai successo di lasciarsi cadere una lacrima alle prime note di una canzone che riporta indietro nel tempo? a quando hai vissuto un'emozione forte, a quando hai sofferto magari per amore..a quando hai perso una persona..o a quando hai gioito per una bella notizia.. una canzone che definiamo  nostra, che ci identifica, nella quale ci riconosciamo..o vogliamo riconoscerci..
C'è la  canzone che dedichiamo al nostro miglior amico, o al nostro peggior nemico..la canzone che dedichiamo al nostro amore...ai nostri figli...
E ci sono canzoni che ti riportano nella tristezza più assoluta..
Stamattina presto ascoltavo: TI SCATTERO' UNA FOTO di t.ferro..e una valanga di ricordi mi ha sommersa...belli, bellissimi....
Era la canzone che ascoltavamo sempre in auto,figlio mio, quando ti accompagnavo al mare con i tuoi amici. Eri felice, felicissimo e ridevi sempre.scherzavi, con me con loro, io guidavo ma riuscivamo a scambiarci addirittura messaggini di complicità....
SI, Ti ho scattato una foto, che rimane ferma immagine nel mio cuore...
MI MANCHI MASSIMO....

2 commenti:

  1. e sono sicura che non sbiadirà, perchè questo è amore assoluto.

    un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. grazie per il tuo commento! adoro mio figlio, mi manca come l'aria, lo sogno sempre, e lo sento comunq vicino... buon sabato , un abbraccio per te!

    RispondiElimina