mercoledì 10 agosto 2011

mia figlia si sposa...

Nel maggio del prossimo anno Silvia si sposerà..
Sta organizzando, come è giusto che sia, il suo matrimonio... fin nei minimi particolari,
La vedo così felice,così presa..così attenta..
Le ho promesso come regalo di nozze le fedi matrimoniali...desidero che lei abbia PER SEMPRE, un qualcosa donato da me..che lei possa avere rivolgermi un pensiero ..ogni tanto, almeno.

Ieri mi ha confidato che sarà suo padre accompagnarla in chiesa con la sua auto...
Mi son sentita una stretta allo stomaco.l'ho vista felice vestita da  sposa, scendere dall'auto e poi  al braccio del papà...mentre radiosa entra in chiesa..

Mi son sentita morire, ho avuto un attimo di stordimento,..
Lo so che è giusto così, che è nella tradizione..
Ma quello è l'uomo che mi ha fatto tanto male, che mi ha tradita,lasciata,abbandonata senza casa, senza soldi, senza nulla.. ..ed è quello che mi ha allontanato massimo...
Ho già detto a Silvia che non andrò al suo matrimonio.. l'ha presa molto ma molto male... ha pianto..
Le ho spiegato che non posso andare, non posso proprio.
Non posso ritrovarmi con tanta gente che mi ha fatto male.che mi ha ferita,umiliato, non posso ritrovarmi in mezzo a tanta gente che mi eviterà, certo rivedrei massimo, ma mi terrebbe a debita distanza..non sarebbe assolutamente occasione di "chiarimento" non posso non posso...sarebbe come morire...
Non posso immaginare la compagna del mio ex marito che prende le mie veci..accanto a mio figlio..
Non posso tollerare ancora altro  dolore nel mio cuore...





....ecco le fedi che le donerò...

Nessun commento:

Posta un commento