domenica 21 agosto 2011

Un passo verso l'infinito

Stasera ho voglia di una poesia che mi racconti una situazione
un episodio della tua vita, un dramma, una storia d'amore
una poesia che mi renda partecipe
e trasmetta emozioni anche a me.

Stasera ho voglia di una poesia che mi faccia viaggiare
che mi descriva una città o una zona collinare
dove io non abbia bisogno di carte
ma solo di fiducia verso di te.

Questa sera, invece, voglio una poesia surreale
che sfruttando la mia immaginazione
non mi faccia restare
nei limiti del normale
ma mi permetta di superare
questa barriera materiale
per aprirmi la strada
verso una vallata.

Oltre quella cascata
vedrai un'arcata
con una porta serrata

Né la forza, né il desiderio
riusciranno ad aprirla,
la sola chiave che occorre
è la nostra fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento