giovedì 4 agosto 2011

SE POTESSI SCEGLIERE LA TUA VITA


Se doveste partire per cambiare vita, con la possibilità di portare solo due valigie, cosa mettereste dentro?
Io ci metterei dentro le foto dei miei figli e null'altro...
“La prossima volta oserei commettere più errori. Mi rilasserei. Sarei più elastica. Sarei più stupida di quanto sono stata in questo viaggio.
Prenderei sul serio meno cose.
Coglierei più occasioni.
Farei più viaggi.
Scalerei più montagne e nuoterei in più fiumi.
Mangerei più gelati e meno fagioli.
Avrei forse più guai effettivi ma meno guai immaginari.
Ecco, io sono una di quelle persone che vivono in modo sensato e sano ora dopo ora, giorno dopo giorno.
Oh, ho avuto i miei momenti, e se dovessi rifarlo ne avrei degli altri. In effetti cercherei di non avere altro. Solo momenti.
Uno dopo l’altro, invece di prevedere tanti anni in anticipo dopo ciascun giono.
Sono stata una di quelle persone che non vanno mai da nessuna parte senza un termometro, una borsa dell’acqua calda, un impermeabile e un paracadute.
Se dovessi rifarlo, viaggerei più leggera la prossima volta.
Se potessi rivivere la mia vita, comincerei prima a stare a gambe nude in primavera e resteri così più a lungo in autunno.
Andrei a ballare più spesso.
Raccoglierei più margherite”

Nessun commento:

Posta un commento